La linea di scarpe di Sarah Jessica Parker sarà made in Italy

L’odore di una scarpa fa la differenza per Sarah Jessica Parker. È ciò che le suggerisce se acquistare un paio di scarpe o lasciar perdere.

Quando una scarpa non è ben fatta, non ha un buon odore. Non che questo importi davvero, ma l’insieme di certi dettagli ha un senso”, ha dichiarato l’attrice alcuni giorni fa a New York durante l’evento di presentazione della sua linea di scarpe e borse firmata in collaborazione con il CEO Usa di Manolo Blahnik, George Malkemus III.

Sarà proprio per questa importanza dell’odore e dei dettagli che la Parker ha deciso che la collezione fosse interamente made in Italy. Individuare un artigiano italiano che garantisse qualità e cura del dettaglio ad un prezzo accessibile non è stato facile, ha dichiarato George Malkesum, business partner della Parker. Ma alla fine il giusto compromesso è stato trovato: le scarpe e le borse avranno un prezzo compreso tra i 150 e i 450 dollari e saranno in vendita in esclusiva da Nordstrom dall’inizio del 2014 con etichetta SJP.

I modelli di scarpe porteranno i nomi delle donne che la Parker più ammira, mentre le borse celebreranno New York, ognuna con il nome di una strada. Non mancherà un modello di scarpe “Carrie”: décolleté eleganti a punta e con cinghietta un punto sotto la caviglia per enfatizzare la silhouette della gamba.

Il mito di Sex and the City, insomma, continua e si fa reale. Sarah Jessica Parker ha davvero coronato uno dei sogni del suo alter ego cinematografico – una collezione di accessori propria – e lo ha fatto con la dovuta eleganza. All’evento, dai toni informali, erano presenti solo poche testate giornalistiche e poi gli amici e i “veri” appassionati di moda operativi in città. La Parker, pur essendo una diva del grande schermo non ha voluto comportarsi da designer-celebrità dell’industria della moda: accovacciata per terra per mezzora circondata da scarpe ha presentato la linea aiutando i modelli a indossare le scarpe.

Anche Carrie avrebbe dimostrato lo stesso anticonformismo nella presentazione di un progetto che le fosse stato davvero a cuore.

Carrie

L’attrice Sarah Jessica Parker con un modello di scarpe della linea SJP

Questa voce è stata pubblicata in NEWS, Senza categoria, VIP&GOSSIP e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>